VFNO Milano 2017: l'evento

Grande successo per il nuovo format Vogue For Milano, tra incontri, mostre, talk e live music
VFNO Milano 2017 l'evento
Vogue Fashion's Night Out 2017
Gallery100 Immagini
Visualizza Gallery

Si è tenuta ieri la** Vogue Fashion's Night Out di Milano**, attesissima serata di shopping, moda e divertimento organizzata da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano, che quest'anno ha cambiato nome e format, diventando “Vogue For Milano” e arricchendosi di incontri, mostre, talk e di live music. Una formula che sottolinea un legame sempre maggiore con la città, in linea con il nuovo corso del magazine.

Quest’anno, il ricavato delle vendite di tutte le limited edition sarà devoluto a un progetto destinato alla riqualificazione delle periferie della città, che fa parte di un più vasto programma del Comune di Milano. Obiettivo è la realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale del Lorenteggio, progettata da Renzo Piano. L’idea alla base dell’iniziativa è di riuscire a trasformare lo spazio pubblico in un punto di incontro socio-culturale, che possa funzionare anche durante la stagione invernale. Infine, una serie di collaborazioni, con Audi, Huawei, Martini, Nivea e QVC, hanno contribuito a rendere la serata ancora più articolata e ricca di appuntamenti.

Per Audi due protagoniste: la Q2 e la T-shirt Special Edition, con illustrazioni del brand Bad Deal sul tema #untaggablejourney, in vendita da Banner in via Sant'Andrea 8/A. Il ricavato sarà devoluto alla Charity selezionata dalla VFNO.

Huawei va in scena con un minitrunk show, dove bellissime modelle hanno “sfilato” con i dispositivi Huawei, e un corner photo booth dove gli invitati hanno potuto realizzare meravigliosi scatti, stamparli e portarli con sé. Senza dimenticare la possibilità di provare i nuovi smartphone P10 e P10 Plus Huwei.

Sempre a Palazzo Morando in mostra i lavori dei talenti selezionati dal canale Photo Vogue di Vogue.it che hanno interpretato gli scatti del cocktail Martini anche drink ufficiale della serata.

La special edition dei “Deo Nivea for Black&White” di Nivea è stata protagonista di un corner insieme agli abiti di CO|TE che hanno ispirato il pack.

QVC ha inoltre lanciato la seconda edizione di “QVC Next/The Fashion Edition” con le creazioni di Manuela di Prima e Giuliana Mancinelli Bonafaccia vendute in esclusiva su QVC.

Scopriamo ora nello specifico le altre iniziative di questa VFNO 2017.

Si inizia con la “parola”, al “dialogo” con un focus tutto dedicato alla cultura della moda, celebrata con una serie di talk intitolati** The Art of Infuencing**. A fare da cornice alcune delle boutique più belle del Quadrilatero: Alcantara, Alberta Ferretti, Krizia, Fendi, Moschino, Salvatore Ferragamo. In zona Gae Aulenti, Al Bar Meraviglia di San Pellegrino (via Capelli 2A) la discussione si è invece focalizzata sul supporto al talento grazie al protagonista Salvatore Piccione.

Per celebrare il connubio moda-fotografia, nel cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi, in via Gesù, è stata inaugurata la mostra** The New Beautiful**, a cura di Alessia Glaviano, photo editor di*** Vogue Italia***. In esposizione le interpretazioni della bellezza femminile di quattro artiste contemporanee: Clara Giaminardi, Alexandra Von Fuerst, Justine Tjallinks e Romina Ressia.

Il mondo del cinema, invece, è stato protagonista con due appuntamenti. Entrambi in via Montenapoleone. Al 23, nella Montenapoleone Vip Lounge, dove si è tenuta la proiezione di*** Through my Eyes Episode 2-Women’s View***, raccolta di cinque fashion film diretti da cinque registe (Alexa Karolinski, Chantal Anderson, Leigh Johnson, Marie Schuller, Marta Di Francesco), realizzati da Vogue Italia in partnership con Fashion Film Festival Milano all’interno del progetto #FFFMilano - ForWomen. Per l’occasione, il pubblico ha potuto provare la nuova fragranza “Gabrielle Chanel” di Chanel, omaggio a Mademoiselle. Al 19, invece, nel cortile dell’illy Café è stata proiettata una selezione delle “best interviews” – interviste video ad artisti e fotografi di* Vogue Italia.*

Grande successo infine per la live performance che si è tenuta sulla Terrazza di Duomo 21 e che ha visto protagonisti Omar Pedrini, Madison Beer e l'attesissimo Liam Gallagher. A creare teasing per la serata le immagini backstage proiettato sul maxi schermo e realizzate conP10 e P10 Plus di Huawei. Radio partner della serata RMC.

La serata si è conclusa con un party da Giorgio's il private club del giovedì sera dell'Armani Privé in via Manzoni a Milano. Protagonista della serata il cantante di origini anglo-italiane **Jack Savoretti. **